• ETNA e WELCOME PARTY - Mercoledì 21 Febbraio, Museo Diocesano (sede del CNS)

Ore 19:30 - Museo Diocesano, Pinacoteca

B. Behncke, INGV - Osservatorio Etneo - Sezione di Catania, ci parlerà dell’ Etna con un affascinante                                intervento audio-visivo dal titolo:

                   "Perché i vulcani non ci dicono sempre cosa vogliono fare? (o ce lo dicono e poi non lo fanno)"

Ore 20:00 - Museo Diocesano, Cappella

Il comitato organizzatore locale sarà lieto di dare il benvenuto a tutti i partecipanti al Convegno Nazionale                          Sensori durante un apericena in stile siciliano.

 

  • CENA SOCIALE - Giovedì 22 Febbraio, Palazzo Manganelli

Il comitato organizzatore locale del Quarto Convegno Nazionale Sensori, CNS2018, è lieto di invitarvi alla Cena di Gala che si svolgerà Giovedì 22 febbraio 2018 nell'incantevole e suggestiva cornice del Palazzo Manganelli, uno dei più notevoli della città di Catania.

Costruito nel 1400, fu danneggiato pesantemente nel terremoto del 1693 e ricostruito. I garibaldini nel 1860 saccheggiarono il Palazzo distruggendo il mobilio settecentesco. Il Palazzo fu restaurato e ampliato nella seconda metà dell' ottocento con l’aggiunta del secondo piano e gli interni furono riccamente ridecorati nello stile dell’epoca.

Oggi il palazzo si presenta come un'architettura in stile tardo barocco/rococò, con uno splendido giardino pensile disposto su due livelli collegati da una scalinata poggiante sulle antiche mura della città, avente due fontane e un ninfeo.

Nel XX secolo il Palazzo è pervenuto ai Principi Borghese di Roma. Attualmente è di proprietà dei discendenti che lo utilizzano come dimora.

Contatti

Piazza Manganelli, 16 - 95131 Catania
Tel. 095 313272 - Mobile 392 1398171 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Galleria fotografica